Atletica Piacenza: Dallavalle e Braga, oro agli Assoluti di Imola

18 Maggio 2013 17:24


Nella prima fase regionale degli assoluti per società di atletica leggera disputatasi ad Imola, Lorenzo Dallavalle è super. Con la misura di 15 metri e 60 centimetri, conquista il primato regionale di salto triplo nella categoria juniores. E’ così migliorato di ben 16 centimetri, un record che resisteva da ben sei anni. Il promettente biancorosso ribadisce una volta di più la propria leadership in campo nazionale, e si conferma completamente recuperato dal punto di vista fisico dopo i problemi dei mesi passati. I risultati ottimi dell’Atletica Piacenza non si fermano qui. In grande evidenza, Stefano Braga nel salto in lungo: sette metri e dodici centimetri e prima piazza conquistata nella specialità, a conferma della classe dell’atleta castellano. Terzo posto, ma grande soddisfazione per Alessandro Castelli che, nel getto del peso, ha toccato i 7,12 metri.
Robin Sara Stauder è velocissima, confermando lo “standard” di partecipazione per i Campionati Mondiali Allievi, correndo i 100 metri piani in 12”26: anche per la velocista, è terzo posto nella classifica finale, dietro ad atlete ben più quotate.
Costanza Adamo, sui cento metri ad ostacoli, riesce ad ottenere un nuovo personale ma, soprattutto, il tempo necessario (15”86) per poter partecipare ai campionati Italiani di categoria Juniores, previsti nel giugno prossimo a Rieti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp