Africa Mission, una cena per promuovere il progetto “La tua bici per l’Africa”

21 Maggio 2013 13:35

Alla cena benefica promossa da Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo al Barino di Piacenza sono intervenuti un centinaio di partecipanti. La serata era finalizzata per sostenere il progetto “La tua bici per l’Africa”, la raccolta fondi per l’invio in Uganda, in occasione del Giro d’Italia, di biciclette, in buono stato oppure nuove, donate dai cittadini.

Durante la cena, ottimamente preparata dai cuochi gentlemen dell’Associazione “La Tavola di Pietro Fumi”, è stata presentata la scultura “Gold for Africa” dell’artista Erika Calesini, presente alla serata piacentina. Le offerte d’asta per l’opera, che è ancora esposta al Barino di Piacenza, possono pervenire in busta chiusa ad Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo (via posta all’indirizzo via Martelli 15 – 29122 Piacenza, o tramite email ad [email protected]).

Alla serata, presentata dal giornalista Giorgio Lambri, sono intervenuti Paolo Dosi, sindaco di Piacenza (l’Amministrazione comunale, insieme alla Provincia e alla Diocesi, ha patrocinato l’iniziativa), e Corrado Curti, primo cittadino di Gabicce Mare, comune che ha promosso, in collaborazione con l’Ong piacentina, il progetto “La tua bici per l’Africa” in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2013.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp