Canottaggio: per la Vittorino due bronzi ai campionati universitari

21 Maggio 2013 19:59

Cecilia Squeri e Alice Gruppi in evidenza agli ultimi campionati italiani universitari, svoltisi nei giorni scorsi sulle acque del lago di Sabaudia. Le ragazze della Vittorino da Feltre, studentesse della Facoltà di Agraria dell’Università Cattolica , hanno infatti conquistato, con i colori del CUS Milano, due ottimi bronzi: Cecilia Squeri del quattro di coppia sulla distanza dei 500 metri, Alice Gruppi nel doppio senior sulla distanza classica dei 2.000 metri.
Terzo posto finale nel doppio senior, alle spalle del CUS Pavia (medaglia d’oro) e del Cus Bari (argento), e terzo gradino del podio anche nella finale del quattro di coppia sulla distanza universitaria 500 metri in equipaggio con le compagne di squadra del CUS Milano, Elisa Scapolo e Chiara Brioschi.
Due medaglie di bronzo ed una terza sfiorata nella finale del quattro di coppia senior disputata sulla distanza dei 2.000 metri, gara che Cecilia Squeri e Alice Gruppi, sempre con le stesse compagne di equipaggio, hanno terminato al quarto posto.
Risultati di prestigio per le atlete biancorosse, quindi, conquistati in una manifestazione tricolore altamente competitiva ed impegnativa che ha visto in acqua complessivamente centoquaranta equipaggi e quasi quattrocento atleti-gara.
“Desidero complimentarmi con Cecilia ed Alice – commenta il presidente biancorosso Sandro Fabbri – per questi importanti risultati che non fanno soltanto onore allo sport piacentino ma anche alla nostra società. Anche in questa competizione Cecilia Squeri e Alice Gruppi hanno dimostrato di essere due grandi campionesse, oltre che due brave studentesse”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp