Alla Vittorino fine settimana intenso: tennis e nuoto in primo piano

23 Maggio 2013 18:35


Un intenso fine settimana all’insegna dello sport quello che andrà in
scena alla Vittorino da Feltre. Sabato 25 e domenica 26 maggio, infatti, prenderanno il via il Marazzi & Teragni Fondiaria-Sai Tennis Cup ed il Trofeo Città di Piacenza di nuoto, per le categorie Master.
Si inizia sabato con la prima edizione dell’Open maschile singolare, che mette in palio un montepremi di 5.000 euro, un torneo nazionale, in programma fino a domenica 2 giugno, che riporta la Vittorino nel circuito del grande tennis. Sui campi in terra rossa di via Del Pontiere, ci saranno agonisti di grande spessore: già una decina gli iscritti tra 2.1 e 2.2. Tabellone con settantadue giocatori e incontri al meglio dei tre set, per un torneo che dovrebbe regalare, agli appassionati piacentini, tennis di qualità e match che si preannunciano spettacolari. La direzione del torneo è affidata all’esperto giudice arbitro Giuseppe Lezzi.
Domenica 26 maggio, invece, la vasca olimpionica del sodalizio biancorosso ospiterà il 14° Trofeo di nuoto Città di Piacenza, importante evento agonistico organizzato dalla sezione Master della Vittorino da Feltre. Oltre trecento i nuotatori provenienti da tutto il nord Italia che scenderanno in vasca per cercare di conquistare l’ambito trofeo che nelle ultime due edizioni è stato vinto dalla società del presidente Fabbri.
Per agevolare la partecipazione degli sportivi piacentini, nel fine settimana l’accesso agli impianti della Vittorino per assistere a questi due importanti eventi agonistici sarà libero per il pubblico.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp