Rugby: Banca Farnese Lyons, domani a caccia del miracolo con Capitolina

25 Maggio 2013 08:30

“Dobbiamo crederci!”. E’ di Bruno Mozzani, allenatore di Banca Farnese Lyons, il grido di battaglia in vista della sfida impossibile di domani con Capitolina Roma.
“Sì, la situazione è molto complicata e servirebbe un’impresa – continua l’allenatore dei bianconeri – però abbiamo l’obbligo morale di provarci, di onorare fino in fondo il campionato”.
Dopo il 40 a 11 di domenica scorsa subito nella Capitale, riesce davvero difficile pensare ad una clamorosa rimonta. Quali i motivi della disfatta romana? Lo stesso Mozzani prova a fornire spiegazioni.
“Abbiamo sbagliato tantissimo, specie a livello individuale: in fase di placcaggio siamo stati pessimi e l’epilogo è stato pesante. Forse abbiamo fallito anche l’approccio mentale alla gara: non accadrà domani al Beltrametti di fronte al nostro pubblico”.
Recupera qualche giocatore il duo Mozzani-Rolleston: ci sarà Haimona, uscito malconcio dalla prima battaglia per l’accesso alla finale play-off. Ci sono speranze fondate di rivedere nel XV titolare anche il terza linea Benelli.
La corsa all’Eccellenza è in ogni caso in salita estrema: i cinque punti guadagnati da Roma rappresentano uno scoglio terribile. Serviranno quattro mete domani alle 16.30 per sperare in un vero e proprio miracolo sportivo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp