Piacenza

Castelvetro: Quintavalla è il nuovo sindaco con il 52%

27 maggio 2013

Luca Quintavalla, della lista “Castelvetro per te”, è il nuovo primo cittadino di Castelvetro. Cinque anni fa era uscito sconfitto dal confronto con l’ex sindaco Marcotti. Oggi ha ottenuto il 52% delle preferenze. 40 anni, sposato con due figlie, Quintavalla, che fa parte del direttivo provinciale del Pd, ha vinto con la lista civica “Castelvetro per te” legata al centrosinistra. Ha ottenuto 1465 voti contro i 292 di Volpi e i 1057 di Cordani. Il centrodestra, in corsa con due candidati, perde quindi Castelvetro dopo ben quattro mandati.

“Una vittoria oltre le previsioni nata cinque anni fa dalla sconfitta del 2008 dalla quale abbiamo messo le basi per lavorare al meglio – è il suo primo commento -. Mi dimezzerò lo stipendio e lavorerò ogni giorno, con poche risorse ma massimizzando gli sforzi”.

Luca Quintavalla

“Castelvetro per te” 

Giuseppe Cordani

“Civitas Castelvetro” 

Annarita Volpi

“Prima Castelvetro” 

VOTI: 1465 VOTI: 1057 VOTI: 292
52,06% 37,56% 10,37%

“Una vittoria che non è frutto del caso, ma di un percorso politico fatto di proposte concrete e di impegno per la comunità di Castelvetro”. E’ il commento del segretario provinciale del Partito Democratico Vittorio Silva di fronte all’affermazione di Luca Quintavalla e della sua lista civica nelle elezioni amministrative per il Comune di Castelvetro, che ha scalzato la precedente amministrazione di centrodestra. “Credo che sia stata premiata la credibilità e la preparazione del nostro candidato – sottolinea – ma anche il progetto politico che ha saputo mettere in campo in questi anni dai banchi dell’opposizione in consiglio comunale. Gli elettori hanno inoltre manifestato la propria insoddisfazione per l’amministrazione uscente di centrodestra e una precisa volontà di cambiamento”. “Castelvetro è un comune molto importante del nostro territorio – conclude Silva – e sono certo che il nuovo sindaco saprà lavorare al meglio nell’interesse di tutti i cittadini”.

Soddisfatta anche la vicecapogruppo Pd alla Camera e parlamentare piacentina Paola De Micheli (Pd): “La vittoria di Luca Quintavalla alle elezioni comunali di Castelvetro è la vittoria della capacità di lavorare e di avanzare progetti concreti per il territorio, la vittoria della pazienza e dell’impegno per il bene della comunità”. “Ho accolto con grande soddisfazione l’affermazione della lista civica di centrosinistra guidata da Luca Quintavalla, con il quale mi lega un rapporto di amicizia e stima. Ora per Castelvetro si apre una fase nuova e l’amministrazione neoeletta, forte dell’ampia legittimazione democratica, saprà dare risposte adeguate ai problemi dei cittadini”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Economia e Politica Foto Gallery Piacenza Provincia Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE