Il quattro di coppia della Vittorino sesto ai Campionati Italiani pesi leggeri

27 Maggio 2013 16:59

Ai Campionati Italiani di canottaggio  buon sesto posto finale nel quattro di coppia maschile, categoria Pesi Leggeri (peso massimo singolo vogatore 72,5 kg, media barca 70 kg), per la Vittorino da Feltre.

L’equipaggio biancorosso era formato dai giovanissimi Alessandro Tortis, Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi e completato dall’esperto canottiere Umberto Nartelli.

Parallelamente ai Campionati Italiani Pesi Leggeri si è svolto anche un Meeting Nazionale, disputato in serie di finali, per le categorie giovanili Junior (17-18 anni) e Ragazzi (15-16 anni). Riscazzi, Subacchi e Tortis, con un equipaggio completato dal quindicenne Alessandro Vaia, si sono presi la rivincita conquistando una meritata medaglia di bronzo nel quattro di coppia Junior. Vaia, in coppia con il compagno di squadra Leonardo Villa, ha poi sfiorato il bis di bronzo nel doppio categoria Ragazzi terminando la regata al quarto posto ad un solo secondo di distacco dal terzo gradino del podio.

Bronzo che non è invece sfuggito all’equipaggio femminile della Vittorino da Feltre del quattro categoria Ragazze composto da Noemi Riscazzi, Camilla Sala, Laura Carazzolo e Sara Groppi. Medaglia di bronzo, infine, anche per il due senza Ragazze che ha visto nuovamente protagoniste Camilla Sala e Noemi Riscazzi in una finale avvincente e combattuta.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp