Imparare a creare in casa i cosmetici, laboratorio al Centro per le Famiglie

28 Maggio 2013 13:53

Sono aperte, presso il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza, le iscrizioni al corso teorico-pratico in calendario sabato 1° giugno, dalle 15 alle 18, dedicato alla preparazione casalinga di prodotti naturali per la detersione del viso e la preparazione della pelle all’esposizione solare.
Il laboratorio, tenuto da Tatiana Maselli, prevede una breve introduzione incentrata sui criteri per scegliere in modo consapevole i cosmetici già in commercio e sulle indicazioni per crearli autonomamente, nonché una prova pratica per la realizzazione di creme che i partecipanti potranno poi portare a casa. Il costo di adesione è di dieci euro, comprensivo del materiale necessario per la parte pratica.
Gli organizzatori sottolineano che l’iniziativa non prevede l’utilizzo di prodotti di origine animale, quali cera d’api, lanolina, yogurt o miele, risultando quindi idoneo anche per le persone che seguono un regime vegano.
Per iscriversi, è necessario contattare il Centro per le Famiglie, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 (con l’eccezione del martedì, giorno di chiusura) allo 0523-492380, nonché il mercoledì dalle 13.30 o scrivere a [email protected]

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp