Festa dei vicini al Ciano. Vergassola: “Un’ottima iniziativa”

31 Maggio 2013

È stato uno straordinario successo la festa del vicinato organizzata al quartiere Ciano: grazie alla presenza del comico Dario Vergassola, del cantante Marco Rancati e alla sfida culinaria “Masterciano” che ha visto fronteggiarsi pisarei e fasò e tabuleh, pizzoccheri e pizza umbra, la manifestazione promossa da Acer, Spazio 4 e Comune di Piacenza ha fatto letteralmente il botto.
“Credo che si tratti di un’ottima iniziativa” ha commentato Vergassola, “è commovente vedere tutte queste persone scambiarsi ricette e piatti: dovrebbe essere naturale perché tutti a casa abbiamo avuto una mamma che cucina indipendentemente dalle culture, dalle abitudini, dalle provenienze”.

NOTIZIA DELLE 18
FESTA DEI VICINI AL CIANO: “ANDREBBE FATTA PIÙ SPESSO” –
In attesa dello spettacolo serale del comico Dario Vergassola e del cantante Marco Rancati, la Festa dei vicini organizzata da Acer al quartiere San Sepolcro, nel Ciano, ha già riscosso il suo successo nel pomeriggio con la musica e l’animazione per i più piccoli. Tra le iniziative le premiazioni di un concorso fotografico che ha visto come teatro il Peep e la gara di cucina multietnica. Una bella occasione di aggregazione e divertimento per i presenti, tutti d’accordo sulla necessità di replicare l’evento più spesso.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà