Domenica primo galà del “Valtidone” dedicato al canto

07 Giugno 2013 16:17

Domenica prossima alle 21.15 si terrà al teatro di Pianello la prima serata di gala con proclamazione, premiazione e concerto dei vincitori del concorso a categorie per giovani talenti “Valtidone” (sezioni pianoforte, fisarmonica e canto) e del Concorso di canto leggero “Germano Varesi”. Quest’ultimo è un nuovo evento dei concorsi internazionali di musica della Valtidone e fa parte del Progetto Musica diretto da Livio Bollani.
Di fronte a una giuria, presieduta dalla nota cantante Grazia Di Michele e composta dal cantautore piacentino Daniele Ronda, dalle cantanti e docenti di canto Teresa Cardace ed Ilaria Italia e dalla giornalista di Libertà Eleonora Bagarotti, si sono svolte le eliminatorie e, successivamente, la serata di gala con i finalisti. Al primo posto è arrivata Federica De Fazio, seconda Gloria Nyamekye Enchill e terzo Antonio Macchione.
Grazia Di Michele impegnata nel casting di “Amici”, ha rimarcato «il buon livello delle esibizioni di questa edizione del concorso, tra i migliori d’Italia».

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp