Canottaggio: equipaggi della Vittorino in evidenza agli italiani

11 giugno 2013

Buoni piazzamenti per gli equipaggi della Vittorino da Feltre scesi in acqua lo scorso fine settimana alla Schiranna, in provincia di Varese, ai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 di canottaggio. La squadra biancorossa allenata da Flavio Bini, pur schierando soltanto quattro equipaggi – in una competizione che ha visto fronteggiarsi oltre quattrocentocinquanta equipaggi in rappresentanza di centoquindici società – è infatti riuscita a conquistare l’accesso a tre finali che hanno fruttato due settimi ed un ottavo posto.
Settimo posto finale per il quattro di coppia della categoria Ragazze composto da Noemi Riscazzi, Camilla Sala, Sara Groppi e Laura Carazzolo: l’equipaggio biancorosso ha conquistato l’accesso all’atto conclusivo attraverso i recuperi, e ha poi disputato una finale combattiva alle spalle degli armi saliti sul podio (Fiamme Gialle, Timavo e Aniene) che hanno inflitto distacchi importanti agli altri equipaggi.
Settimo posto finale anche per il doppio Under 23 composto da Cecilia Squeri e Alice Gruppi, costrette a fare i conti, oltre che con avversarie nel giro della nazionale azzurra, anche con il forte vento e la pioggia che hanno penalizzato, soprattutto cronometricamente, la loro prestazione.
Ottavo posto finale, invece, per il doppio pesi leggeri Under 23 formato da Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi; per i due atleti biancorossi terzo posto nei recuperi al termine di una regata tiratissima ed ottavo posto nella prestigiosa finale.
Si è invece fermata ai recuperi l’avventura del doppio Ragazzi formato da Leonardo Villa e Alessandro Vaia: quarto posto in batteria e terzo ai recuperi a quattro secondi di distacco dal primo posto utile per l’accesso alla finale.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca

NOTIZIE CORRELATE