Canottaggio: equipaggi della Vittorino in evidenza agli italiani

11 Giugno 2013 15:51

Buoni piazzamenti per gli equipaggi della Vittorino da Feltre scesi in acqua lo scorso fine settimana alla Schiranna, in provincia di Varese, ai Campionati Italiani Ragazzi e Under 23 di canottaggio. La squadra biancorossa allenata da Flavio Bini, pur schierando soltanto quattro equipaggi – in una competizione che ha visto fronteggiarsi oltre quattrocentocinquanta equipaggi in rappresentanza di centoquindici società – è infatti riuscita a conquistare l’accesso a tre finali che hanno fruttato due settimi ed un ottavo posto.
Settimo posto finale per il quattro di coppia della categoria Ragazze composto da Noemi Riscazzi, Camilla Sala, Sara Groppi e Laura Carazzolo: l’equipaggio biancorosso ha conquistato l’accesso all’atto conclusivo attraverso i recuperi, e ha poi disputato una finale combattiva alle spalle degli armi saliti sul podio (Fiamme Gialle, Timavo e Aniene) che hanno inflitto distacchi importanti agli altri equipaggi.
Settimo posto finale anche per il doppio Under 23 composto da Cecilia Squeri e Alice Gruppi, costrette a fare i conti, oltre che con avversarie nel giro della nazionale azzurra, anche con il forte vento e la pioggia che hanno penalizzato, soprattutto cronometricamente, la loro prestazione.
Ottavo posto finale, invece, per il doppio pesi leggeri Under 23 formato da Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi; per i due atleti biancorossi terzo posto nei recuperi al termine di una regata tiratissima ed ottavo posto nella prestigiosa finale.
Si è invece fermata ai recuperi l’avventura del doppio Ragazzi formato da Leonardo Villa e Alessandro Vaia: quarto posto in batteria e terzo ai recuperi a quattro secondi di distacco dal primo posto utile per l’accesso alla finale.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp