Venerdì parte la Festa del Cuore di Piacenza: madrina Lorella Cuccarini

11 Giugno 2013 12:00

Sarà Lorella Cuccarini l’ospite d’onore della Grande Festa del Cuore di Piacenza organizzata da “Progetto Vita” in programma da venerdì a domenica in centro città. La testimonial di “Trenta Ore per la Vita” approderà a Piacenza sabato pomeriggio per il memorial “Ricordando Maurizio Saltarelli”, ma altri appuntamenti sono in programma venerdì con la celebrazione dell’11esima Giornata Provinciale di Prevenzione delle Malattie Cardiovascolari con gli screening cardiologici gratuiti a cura di Ausl, Anpas, Cri e Misericordia a Piacenza, Castelsangiovanni, Bobbio, Travo e Fiorenzuola e sabato con il convegno scientifico sulla defibrillazione precoce “L’albero della vita” a Palazzo Gotico.

L’iniziativa è stata presentata in ospedale dalla presidente di “Progetto Vita” Daniela Aschieri, dal direttore generale dell’Ausl Andrea Bianchi, dall’assessore Luigi Rabuffi e dai diversi rappresentanti delle realtà coinvolte.

Secondo tempo, poi, in municipio, alla presenza dell’assessore Katia Tarasconi e delle associazioni dei commercianti: “La Festa del cuore – ha spiegato l’assessore – sarà l’antipasto dei Venerdì piacentini, che tra mille difficoltà di budget stiamo cercando di allestire nel migliore dei modi. Invitiamo tutti i negozianti a tenere aperto, organizzeremo il trenino per bambini e favoriremo in ogni modo il successo di una manifestazione che un punto d’orgoglio per Piacenza”.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp