Valtidone Festival: questa sera saranno svelati i nomi dei vincitori

15 Giugno 2013 13:18

Tutto pronto all’auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano dove questa sera alle 21.15 si svolgerà la presentazione dei vincitori dei concorsi del Valtidone Festival per il Premio pianistico “Silvio Bengalli” e il Premio “Libertà”. L’ingresso è gratuito e libero a tutti.

Al primo hanno partecipato 70 concorrenti provenienti da 23 Paesi del mondo. I finalisti saranno scelti da una giuria di prim’ordine: Aquiles Delle Vigne, Boris Bloch, Ratko Delorko, Pietro De Maria, Ayami Ikeba, Michail Lifits e Siro Saracino.

Il Premio speciale del pubblico “Libertà”, nato nel 2003 in occasione del 120° anniversario della nascita del quotidiano, tra i sostenitori più fedeli del festival e dei suoi concorsi, sarà assegnato dal pubblico che valuterà i tre migliori classificati. Dopo la presentazione dei vincitori in Fondazione, sarà la volta del tradizionale Galà, fissato per domani alle 21.15 nella splendida Rocca d’Olgisio a Pianello, con ingresso ad esaurimento posti entro le 20.45.

Anche quest’anno i Concorsi diretti da Livio Bollani e promossi dal Comune di Pianello in collaborazione con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, hanno registrato numeri record: 326 iscritti, 42 nazionalità rappresentate dei 5 continenti e delle più importanti scuole di musica del mondo.

LA LOCANDINA DEI CONCORSI INTERNAZIONALI DI MUSICA VALTIDONE 2013

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp