Calciomercato: il Fontana Audax sceglie Ferdenzi per la difesa e aspetta Villa

25 Giugno 2013 17:04

Dopo il colpaccio Dede Valla e l’accordo raggiunto con Simone Lucci, il Fontana Audax centra anche il rinforzo difensivo: Davide Ferdenzi, nella prossima stagione, vestirà la casacca gialloneroverde. Ultima stagione a Borgonovo, Ferdenzi vince la concorrenza di Maccagni e Livelli. Miete dunque colpi su colpi il diesse Selicorni che è ad un passo dall’intesa con il portiere Marco Villa (Pro).

Notizia delle 9
Calciomercato: il Fontana insiste per Villa, a Gazzola i tre fratelli Bazzarini

Il Fontana Audax prosegue la ricerca di un portiere dopo la partenza di Valizia (destinazione Fiorenzuola). Tutti gli indizi portano a Villa, la scorsa stagione al Royale Fiore, ma di proprietà del Pro Piacenza. Per il ruolo di difensore centrale, sono tre le candidature: Livelli, Ferdenzi e Maccagni i possibili innesti.
Infine, raggiunta l’intesa tra il presidente Magnani e il Gazzola per Nicola Bazzarni: il prossimo anno, i tre fratelli Bazzarini, Matteo, Edoardo e appunto Nicola, vestiranno la casacca bianconera.

Notizia di ieri
Mercato dilettanti: Fontana su Maccagni, a Gazzola tris di Bazzarini

Al Pro Piacenza, confermati i pezzi da novanta, Cazzamalli e Jakimosky, è fissato per domani l’incontro per ufficializzare un altro anno in rossonero per Silva e Bignotti. Da valutare le posizioni di Boari e dell’ala sinistra, Cambielli: per loro sembra essere probabile l’addio.
Il Fontana Audax non si ferma e dopo Dede Valla e Simone Lucci, si getta alla ricerca di un difensore: contatti con Andrea Maccagni, la scorsa stagione alla Borgonovese.
Sono i giovani del Piacenza ad interessare tante formazioni del panorama dilettantistico. Bassi e Rossi andranno a rinforzare l’organico dell’Agazzanese, mentre Brigati, centrocampista classe 94, è conteso da Corte e Vigolo che si sfidano anche per Prazzoli. Il Nibbiano è invece in pole position per Cavanna e Boselli.
Carmine Franzese sembra invece destinato alla Viarolese; Marseglia, dopo l’ottimo campionato con la maglia della Pontenurese, attende alla finestra le mosse del Fontana Audax (piace Bissolotti), ma è tentato dall’offerta del Crociati Noceto. Sull’estremo difensore ex S.Nicolò è però piombato anche il Gazzola che nel frattempo prova a comporre un intrigante tris di fratelli: il diesse Lambri, dopo essersi assicurato dall’Agazzanese Edoardo Bazzarini, sta lavorando per portare in bianconero anche Nicola (Fontana Audax) ed affiancarlo così all’altro talento di Agazzano Alta, Matteo.
La Folgore, alle prese con l’incredibile “ammutinamento” di gran parte della rosa, ha trovato però la nuova guida tecnica: sarà Stefano Marazzola il tecnico dei rossoneri. Proprio alcuni ormai ex Folgore, Aristei e Bonelli, sono stati contattati dalla Pontolliese.
In Terza, il Bobbio 2012 ha raggiunto l’intesa con “Bobo” Olivieri, lo scorso anno all’Agazzanese.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp