Al via la prima edizione del Summer Program della Facoltà di Agraria

26 Giugno 2013

Lunedì 24 giugno ha avuto inizio presso l’Università Cattolica di Piacenza la prima edizione del Summer Program della Facoltà di Agraria, che vede la partecipazione di un gruppo di 11 studenti stranieri provenienti da Stati Uniti, Colombia, Croazia e Taiwan. Il gruppo è stato accolto domenica 23 giugno dallo staff dell’Ufficio Internazionale, che ha organizzato per gli studenti una visita guidata a Castell’Arquato, terminata con una degustazione di vini e cibi presso l’Azienda Vitivinicola Cardinali.
Il Summer Program è un programma estivo della durata di tre settimane, pensato principalmente per studenti stranieri ma aperto anche agli studenti italiani della Facoltà di Agraria interessati al tema della filiera agro-alimentare, vanto del made in Italy e del territorio piacentino, che costituirà il filone principale dello stesso Programma.
Le lezioni in aula saranno tenute da docenti della Facoltà di Agraria e da esperti esterni. I temi trattati andranno dagli indispensabili aspetti di legislazione e sicurezza alimentare, alle produzioni tipiche (salumi, grana padano, vini), e termineranno con una settimana di lezioni specifiche sul marketing viti-vinicolo. Le lezioni, interamente in lingua inglese, saranno alternate a visite aziendali nel piacentino, in Franciacorta e nella zona del Barolo.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà