Canottaggio, tre titoli per la Vittorino ai Campionati Regionali

01 Luglio 2013 11:59

Bilancio estremamente positivo per la Vittorino da Feltre ai Campionati Regionali di canottaggio svoltisi nei giorni scorsi al bacino Standiana di Ravenna. Bilancio con tre titoli regionali, una medaglia d’argento e sei di bronzo e in cui spiccano gli ottimi risultati degli atleti più giovani tra cui anche tre “debuttanti”.
Il primo titolo regionale è arrivato da Davide Villa (Cadetti) che in equipaggio misto completato da Maci e Dassoni della Nino Bixio e da Ghelli del Cus Ferrara si è imposto nella finale del quattro senza; per Villa anche il sesto posto nel singolo.
Meritatissimo titolo regionale anche per la giovanissima Chiara Esposti (11 anni) che, al suo esordio nelle competizioni agonistiche, si è tolta la soddisfazione di laurearsi campionessa regionale del 7.20. Chiara ha poi gareggiato nel doppio in coppia con Francesca Berzolla della Nino conquistando un buon sesto posto finale.
Primo posto e titolo regionale anche per il collaudato equipaggio formato da Gianluca Riscazzi e Simone Subacchi; i due biancorossi si sono imposti con merito nel doppio pesi leggeri. Non paghi del titolo regionale, Riscazzi e Subacchi, con i compagni di squadra Alessandro Tortis e Alessandro Vaia, hanno poi conquistato la medaglia d’argento nel quattro senza junior (17-18 anni).
Medaglia di bronzo nel doppio ragazzi (15-16 anni) per Leonardo Villa e Alessandro Vaia, bronzo che Villa ha successivamente bissato nel singolo. Sempre nella categoria ragazzi medaglia di bronzo anche per il doppio femminile formato da Noemi Riscazzi e Camilla Sala; le due atlete biancorosse si sono poi ripetute conquistando il bronzo nel quattro junior con le compagne di squadra Sara Groppi e Chiara Modolo. Medaglia di bronzo anche per il collaudato equipaggio formato da Cecilia Squeri e Alice Gruppi nel due senza junior, equipaggio successivamente classificatosi al quarto posto nel doppio di coppia così come quello composto da Sara Copelli e Chiara Modolo nel doppio junior. Medaglia di bronzo, infine, anche per il doppio allievi C formato da Paolo Groppi e Alessandro Molari, equipaggio giunto successivamente quarto nel quattro di coppia cadetti in formazione mista con Cigni e Maci della Nino Bixio. Quinto posto per il quattro junior con Samuele Sbuttoni, Luca Rebecchi, Guido Bosi e Carlo Squeri, per l’esordiente Andrea Michelotti nel singolo 7.20 B2 (12 anni) e sesto posto nel 7.20 cadetti per Giuseppe De Luca.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp