Kamlalaf, pronti a partire i partecipanti all’edizione 2013

03 Luglio 2013

Il progetto Kamlalaf, giunto alla quinta edizione, è un’iniziativa dedicata al turismo responsabile e consapevole, promossa dal Comune di Piacenza in collaborazione con il Centro di servizio per il volontariato Svep e diverse associazioni del territorio.
Attraverso l’esperienza del viaggio in Paesi lontani, l’obiettivo è la promozione dell’incontro e della solidarietà tra Nord e Sud del mondo, nonché la sensibilizzazione dei giovani alla cittadinanza attiva e alla conoscenza delle attività umanitarie in ambito internazionale.

LE DESTINAZIONI

– Dal 13 al 24 luglio, in Kosovo con la Caritas diocesana di Piacenza – Bobbio. Accompagnati da Viola Paganin, partiranno Stefania Albertazzi, Luca Gentili e Chiara Cantoni.
– Dal 15 luglio al 5 agosto, in Burundi con il Gruppo Kamenge. Aggregandosi a una comitiva della sede pavese dell’associazione, partirà per il Centre Jeunes Kamenge della capitale Bujumbura Sara Manstretta.
– Dal 21 luglio al 10 agosto, in Bolivia con ProgettoMondo Mlal. Accompagnati da Danila Pancotti, partiranno Stefania Badagnani e Giorgio Vincenti.
– Dal 3 al 23 agosto, in Uganda con Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. Accompagnati da Paolo Strona, partiranno Sara Marino e Michela Merli.
– Dal 15 al 30 agosto, in Senegal con Diaspora Yoff. Accompagnati da Papa Lo e Tagoulè Diagne, partiranno Felice Battistutta, Annalisa Baldini, Federica Verzi, Laura Gagnoni Schippisi e Cesare Bianchi.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà