Piacenza

Accoltellamento ai giardini Merluzzo, individuato un aggressore

9 luglio 2013

20130709-002355.jpg

Gli agenti della Volante hanno soccorso un marocchino di 32 anni che ha raccontato di essere stato accoltellato da due persone mentre ieri sera era seduto sulla scalinata dei giardini Merluzzo con la sua ragazza, una ventenne romena. Gli aggressori si sono scagliati improvvisamente e con molta veemenza contro il marocchino, pare senza apparenti motivi, la giovane si è messa in mezzo e ha fermato i due. Il ferito è stato portato al pronto soccorso, le ferite alla testa erano fortunatamente lievi, sette i giorni di prognosi.

Uno degli aggressori è stato individuato: si tratta di un 21 enne albanese, ubriaco, trovato con il coltello, che è stato sequestrato. Il ragazzo ha cercato in ogni modo di resistere agli agenti, con calci e pugni. È stato denunciato per concorso in lesioni aggravate e resistenza, anche sanzionato per ubriachezza. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti, pare sia clandestino. Un paio di anni fa era rimasto a sua volta gravemente ferito da una coltellata ricevuta mentre si trovava sul Pubblico passeggio.

L’episodio riporta per l’ennesima volta i riflettori della cronaca sulla zona di via Roma, teatro negli ultimi mesi di numerosi episodi di criminalità, per le proteste dei residenti che si dicono sempre più esasperati.

Notizia delle 00.25  – Accoltellamento ai Giardini Merluzzo, un ferito grave – È stato trasportato in ospedale in condizioni che sembravano serie l’uomo rimasto ferito nella rissa che attorno a mezzanotte si è scatenata tra alcune persone, probabilmente stranieri, ai giardini Merluzzo. A un certo punto è anche spuntato un coltello, con cui è stato colpito uno dei protagonisti del fatto. Ci sarebbe anche un altro ferito. Un uomo è stato portato in questura, gli agenti della Volante hanno sequestrato l’arma. I contorni dell’episodio devono comunque ancora essere chiariti ufficialmente.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE