Ciclismo: titolo regionale per il Gs Cadeo Carpaneto con Filippini e Martini

20 Luglio 2013 00:08

20130720-000825.jpg

Doppia maglia di campione per il Gs Cadeo Carpaneto, ai campionati regionali su pista andati in scena al velodromo di Cento (Ferrara). Il sodalizio del presidente Mauro Veneziani ha brillato soprattutto nell’Inseguimento a squadre Donne Allieve, dove è salito sul gradino più alto del podio con Cecilia Martini e Angela Filippini, brave a dominare le rivali insieme alle compagne Rachele Barbieri, Irene Lerose e Jessica Licata. Con quelle conquistate dalle due portacolori della società piacentina, per il Gs Cadeo Carpaneto salgono a quattro le maglie di campioni regionali 2013 dopo quelle indossate da Elena Pisu su strada e da Luca Tortellotti nel ciclocross.
Ma non è finita qui: nella Velocità Allievi, Federico Turci ha sfiorato il successo, conquistando comunque un ottimo secondo posto, mentre tre sono stati i piazzamenti sul gradino più basso del podio. La stessa Cecilia Martini è giunta terza nella Corsa a punti Allieve e quarta nell’Inseguimento della stessa categoria. Terzo posto anche per Elena Pisu nella Corsa a punti Esordienti, davanti alle compagne di squadre Giorgia Montanari (quarta) e Giulia Aimi (quinta) grazie anche all’ottimo lavoro di squadra condotto da Margarita Pakhomova, dal canto suo terza nella Velocità Donne Esordienti. Quinta piazza per Vania Canvelli nella Velocità Allieve. Nella giornata di venerdì le “frecce rosa” del Gs Cadeo Carpaneto sono state selezionate per partecipare a una pre-selezione a Forlì in vista dei campionati italiani su pista.
Domenica la società piacentina organizzerà a Carpaneto il quinto Gran Premio Rossetti Market – Memorial Carlo Rossetti, valido come prova del Trofeo Paola Scotti per Giovanissimi. La gara si disputerà su un circuito di 800 metri (via Marconi, via Battisti, via Vittorio Veneto, via Scotti da Vigoleno, via Rapaccioli, via Libertà, via Fiume) da ripetersi più volte a seconda della categoria di appartenenza. Il ritrovo è fissato al Caffè Italia in via Marconi a Carpaneto alle 14,30, con partenza alle 16.
Martedì sera, invece, la campionessa italiana su strada Donne Esordienti primo anno Elena Pisu sarà presente alla presentazione della prima squadra dell’Asd Calcio Carpaneto. — con Cecilia Martini e altre 2 persone.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp