Africa Mission ha portato la Gmg anche in Karamoja, un successo

29 Luglio 2013 12:54

Al Centro Giovani intitolato a don Vittorio, 300 giovani si sono incontrati per pregare, riflettere e confrontarsi sulle urgenze del mondo giovanile, per scoprire di essere in sintonia con il giovani di tutto il mondo.

Il secondo giorno della Gmg è stato dedicato alla preghiera e alla riflessione di gruppo e personale. Padre Nicolas di Naoi ha celebrato la messa tra i canti dei 300 partecipanti ricordando loro l’importanza di sentirsi uniti con la Chiesa universale. C’è stato anche il tempo per vedere in diretta, via satellite, la Gmg in corso a Rio: pellegrini da tutto il mondo, di tutte le razze e colori a testimoniare che è possibile stare insieme. Domenica 28 si è poi conclusa con successo anche la terza giornata dedicata ai giovani.

A conclusione della giornata, la responsabile del Centro Giovani, Pierangela Cantini e il coordinatore di Moroto, Federico Soranzo, hanno ringraziato i giovani per l’attiva partecipazione, per la collaborazione e la fiducia che dimostrano nei confronti di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo e delle attività proposte. L’appuntamento finale è per domenica 4 agosto, per riflettere sul messaggio del Papa ai Giovani di tutto il mondo.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp