Ripartono i campionati nazionali di nuoto: la Vittorino ha ancora fame di successi:

05 Agosto 2013


Archiviato l’eccezionale bottino di medaglie e di titoli tricolori giovanili vinti nei giorni scorsi a Roma con gli atleti della categoria Ragazzi – otto ori, tre argenti e quattro bronzi tra Vittorino da Feltre e DDS – la squadra di nuoto biancorossa si appresta a vivere la seconda parte dei Campionati Italiani riservata alle categorie Junior, Cadetti e Seniores.
A cercare di tenere alti i colori dello sport piacentino allo Stadio del Nuoto di Roma, da domani fino a venerdì 9 agosto, saranno ancora una volta le nuotatrici biancorosse, le quattro atlete che nel corso di questa stagione agonistica hanno ottenuto il visto per partecipare ai tricolori: Angelica Varesi, Samantha Pizzetti, Serena Pizzetti e Sveva Arbasi, tutte della categoria Junior.
Angelica Varesi sarĂ  quella maggiormente sotto i riflettori dato che a Roma gareggerĂ  nei 50 e 100 stile libero, nei 50 e 100 delfino ed anche nella staffetta 4 x 100 stile libero; Samantha Pizzetti scenderĂ  in vasca nei 100 e 200 dorso, nei 400 misti e nella 4 x 100 stile libero mentre Serena Pizzetti e Sveva Arbasi saranno di scena nella 4 x 100 stile libero con le altre due biancorosse. Con loro, ai tricolori di Roma, sarĂ  presente anche Riccardo Pennini (Cadetti), atleta piacentino allenato dallo staff tecnico della Vittorino ma da quest’anno tesserato con i colori del Seregno. A guidare la pattuglia dei nuotatori biancorossi a Roma saranno presenti a bordo vasca i tecnici Gianni Ponzanibbio e Gianluca Parenzan.
“Questa volta – commenta Ponzanibbio – sarà sicuramente più difficile centrare risultati prestigiosi dato che tutte le nostre atlete sono al loro primo anno della categoria Junior e dovranno misurarsi con avversarie sicuramente più esperte. Fare pronostici, quindi, è impossibile ma un obiettivo importante potrebbe essere rappresentato dalla conquista di qualche finale; se poi dovesse arrivare anche qualche medaglia sarebbe addirittura un risultato storico”.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà