Soppressione del treno “Artesia de Nuit”, Pollastri risponde alla Regione

12 Agosto 2013 14:58

“Soppresso il treno degli emigrati, ma alla Regione va bene così”, è l’amaro commento di Andrea Pollastri (PdL) alla risposta alla sua interrogazione sulla soppressione di “Artesia de Nuit”, il treno che collegava Parigi alle città emiliane di Piacenza, Parma e Bologna, costituendo un importante legame tra queste città e la capitale francese, dove vive una vasta comunità originaria di Piacenza e Parma.

Rispondendo, l’Assessore Regionale ai Trasporti Alfredo Peri si è limitato a ricordare le opzioni esistenti: “Da Parma e Piacenza si può, sempre quotidianamente, raggiungere Parigi con il treno EN 220 che parte da Milano C.le alle 23.38, con arrivo a Parigi alle 9.30 del giorno successivo”.

“Per noi piacentini – ha chiosato l’azzurro – questo collegamento diretto ha un forte valore simbolico, oltre che costituire un potenziale strumento di sviluppo per il nostro territorio. Questo aspetto l’Assessore non l’ha voluto prendere in considerazione, preferendo sacrificare le opportunità che esso rappresenta per Piacenza sull’altare del quieto vivere.”

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp