Teatro Municipale, al via la stagione di prosa “Tre per Te”

03 Settembre 2013 12:10

E’ quasi giunta l’ora per la Stagione di Prosa “Tre per Te” 2013/2014 del Teatro Municipale di Piacenza, l’undicesima organizzata da Teatro Gioco Vita con la direzione artistica di Diego Maj, una stagione che unisce tradizione e innovazione, teatro classico e teatro di ricerca, proposte internazionali e contaminazione di linguaggi.
Una rassegna proposta dal Teatro Stabile di Innovazione con la Fondazione Teatri, il Comune di Piacenza – Assessorato alla Cultura e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano, Cariparma, Iren.
La prossima stagione propone i tre cartelloni ormai consolidati dal 2003/2004: Prosa e Altri Percorsi al Teatro Municipale (con uno spettacolo di Altri Percorsi al Teatro Comunale Filodrammatici), Teatro Danza al Teatro Gioia (il nuovo spazio dell’Ex Chiesa dei Gesuiti in via Melchiorre Gioia). In apertura di programmazione, come di consueto, si terrà il Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena”, una vetrina sulle nuove generazioni e sul teatro contemporaneo e di ricerca giunta quest’anno alla sua terza edizione. Concluderà la stagione 2013/2014 il cartellone Pre/Visioni, dedicato ai giovani artisti, alle scuole di teatro, ai laboratori, alle esperienze di residenza artistica: occasione preziosa di incontro e di confronto tra chi è alla ricerca di una propria dimensione artistica e il pubblico.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp