Intensificati i controlli della polizia municipale sui camion: 168 infrazioni

05 Settembre 2013 12:52

Controlli sui camion

Intensificati nel periodo estivo i controlli da parte della polizia municipale anche sui mezzi pesanti. Sotto osservazione, in particolare, le vie di maggior scorrimento: via Emilia Pavese, via Emilia Parmense, la tangenziale Sud, via Caorsana, ma anche Roncaglia e Mucinasso, le zone dove le pattuglie hanno allestito posti di controllo con cadenza bisettimanale.

Particolare attenzione è stata rivolta alle verifiche della regolarità delle revisioni periodiche dei veicoli, del rispetto delle norme di guida da parte dei conducenti professionali, oltre ai consueti controlli documentali. Varie sono state le violazioni rilevate e sanzionate: il mancato rispetto dei tempi di guida e di riposo, irregolarità nei contratti di lavoro, nonché l’utilizzo scorretto del cronotachigrafo. Queste ultime verifiche sono state eseguite mediante l’utilizzo di uno specifico programma informatico. Due in particolare i casi rilevanti: nel primo il conducente è stato sanzionato per la manomissione della strumentazione di bordo, nel secondo in quanto l’autotrasportatore viaggiava con la carta di circolazione sospesa.

Ad oggi, dalle verifiche eseguite su 76 mezzi, gli agenti della Polizia Municipale hanno riscontrato 168 infrazioni al codice della strada e decurtato complessivamente, dalle patenti di guida, 247 punti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp