Piacenza

Rivoluzione viabilistica alla Cattolica, chiusa via Anselma e aperto il nuovo tratto

9 settembre 2013

Strada dell’Anselma, la nuova viabilità

“Con questo progetto vogliamo valorizzare la presenza dell’università Cattolica a Piacenza” è quanto ha dichiarato il sindaco Paolo Dosi in occasione dell’inaugurazione delle modifiche viabilistiche nei pressi dell’ateneo piacentino. “Ci sono state polemiche, qualcuno avrà qualche disagio ma è stato fatto per il bene della comunità” ha aggiunto il vicesindaco Francesco Cacciatore. Il Rettore dell’Università Franco Anelli: “Le università sono istituzioni che hanno bisogno di spazi fisici e lavorano in sinergia con le amministrazioni e con l’intera comunità, l’impegno è quello di rafforzare la nostra presenza sul territorio. Un’opera difficile ma un segno di come le realtà possono collaborare per l’utilità del territorio”. I lavori finanziati dall’Ateneo sono costati un milione di euro.

Notizia
Da questa mattina chiude definitivamente il tratto di via dell’Anselma che divide l’Università Cattolica dal Collegio S. Isidoro e contestualmente sarà aperta l’arteria stradale di nuova costruzione che corre parallela alla ferrovia: chi arriva dalla Caorsana sarà condotto, tramite una rotatoria, sulla nuova strada.

Da martedì partiranno i lavori sull’area che collega gli edifici universitari al collegio e al centro polisportivo, con la sistemazione a verde e la creazione di spazi all’aperto che saranno fruibili dagli studenti. L’ateneo si era accollato l’intero onere dell’opera.

Strada dell’Anselma, il nuovo percorso della linea 3

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE