Enduro: Oscar Balletti convocato in Nazionale per la Sei Giorni

10 Settembre 2013 17:53


Manca ancora l’ufficialità, ma non sembrano esserci più dubbi circa la possibile convocazione di Oscar Balletti in Nazionale. Il talento dell’Enduro nato e cresciuto a Bobbio, farà quindi parte del sestetto che prenderà parte, dal prossimo 30 settembre, al trofeo mondiale in palio alla classica Sei Giorni in Sardegna. Si tratta della massima competizione mondiale di enduro. Il piacentino del Moto club Fornaroli, dopo una stagione non propriamente esaltante, cercherà dunque il riscatto in terra sarda dove correrà al fianco di Alex Salvini, fresco vincitore del campionato del Mondo nella classe E2.
“Non è stata una stagione troppo esaltante quella che ho condotto fino a questo momento – ha detto Oscar Balletti – però nelle ultime settimane sono riuscito a superare alcuni problemi fisici che mi hanno condizionato pesantemente. All’appuntamento più importante dell’anno, la Sei Giorni, spero di riuscire a chiudere tra i primi, anche se non sarà facile”.
Saranno ventuno le nazionali coinvolte in una competizione che, nel 2009, vide il pilota bobbiese conquistare un prestigioso secondo posto.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp