Casolare in fiamme a Sordello di Gragnano. Ingenti i danni

12 Settembre 2013

20130912-235702.jpg

È durato oltre quattro ore l’intervento dei vigili del fuoco a Sordello di Gragnano dove ieri sera, intorno alle 23, è scoppiato un grosso incendio in un cascinale. Sul posto sono intervenute due squadre dei pompieri più un mezzo di appoggio; le fiamme hanno creato gravi danni alla struttura, per metà andata distrutta, ma fortunatamente l’area circostante era disabitata. I vigili del fuoco hanno terminato di mettere in sicurezza la zona nel corso della notte; non si esclude che l’incendio possa aver avuto origine dolosa.

Grosso incendio a Sordello di Gragnano: casolare in fiamme
L’incendio è sotto controllo. Le fiamme hanno però causato grossi danni strutturali al fabbricato costituito da due piani: una stalla al piano inferiore e cascinale sopra. Ciò che più sorprende però, è la totale assenza di paglia che, in un primo momento, pareva essere il motivo della notevole portata delle fiamme. A questo punto, ma si tratta di pure supposizioni, potrebbe essere anche dolosa l’origine del rogo che ha distrutto oltre la metà del grosso fabbricato. Notevole la tempestività e anche il coraggio evidenziati dai vigili del fuoco intervenuti: grazie alla loro opera repentina, i danni sono stati contenuti in maniera sensibile. Con tutta probabilità, il loro lavoro di messa in sicurezza dell’area proseguirà ancora diverse ore.

Aggiornamento delle 0.09
Sono in corso le operazioni di spegnimento del grosso incendio divampato all’interno di un casolare nei pressi di Gragnanino, sulla strada che conduce a Sordello. Stanno bruciando alcune rotoballe all’interno del fabbricato pesantemente danneggiato. Si stanno registrando alcuni crolli che hanno sfiorato alcuni pompieri al lavoro con due autobotti.

Notizia delle 23.55
È in atto un grosso incendio all’interno di un casolare in località Sordello di Gragnano. Probabile che siano andati in fiamme alcune rotoballe di paglia. Sul posto stanno arrivando i vigili del fuoco. A breve aggiornamenti.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà