Canottaggio: argento per la Vittorino al Trofeo delle Regioni

16 Settembre 2013

Anche con i colori biancoverdi della Rappresentativa regionale dell’Emilia Romagna i giovani canottieri della Vittorino da Feltre sono riusciti a lasciare il segno. A Congegno, sulle acque del lago di Varese, in occasione del Trofeo delle Regioni svoltosi lo scorso fine settimana, infatti, Noemi Riscazzi, Camilla Sala e Laura Carazzolo hanno fornito un prezioso contributo alla conquista della medaglia d’argento vinta dalla Rappresentativa emiliano-romagnola nel quattro di coppia Ragazze (15-16 anni). Le tre atlete della Vittorino, in equipaggio misto tutto piacentino completato da Clara Guerra della Nino Bixio, hanno infatti terminato la gara al secondo posto alle spalle dell’equipaggio della Lombardia e precedendo quello della Liguria classificatosi al terzo posto.

Podio soltanto sfiorato, invece, per il biancorosso Alessandro Vaia che, sempre nel quattro di coppia in equipaggio misto con i ravennati Gergo Cziraki, Simone Dondini e Luca Tenca, ha contribuito al quarto posto finale conquistato dall’Emilia Romagna. Platonica “medaglia di legno” anche per il biancorosso Davide Villa che insieme a Simone Casini del Cus Ferrara si è classificato al quarto posto nel doppio Cadetti (14 anni); Villa e Casini hanno pagato una partenza non impeccabile e la successiva rimonta non è bastata a farli salire sul podio, sfiorato per una manciata di secondi.

Tra i sei atleti della Vittorino convocati con i colori dell’Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni a Corgegno, era presente anche Leonardo Villa che nella prova del singolo Ragazzi è riuscito a conquistare un buon settimo posto finale.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà