Sfida Nino Bixio e Vittorino: raccolti mille euro per l’Aido

16 Settembre 2013

Si è conclusa con la consegna all’Aido di un assegno da mille euro la sfida amichevole tra Vittorino da Feltre e Nino Bixio, consumatasi nei giorni scorsi sui campi da tennis in terra rossa dei due circoli piacentini.
La prima edizione del Challenge di tennis pro Aido ha riscosso grande interesse tra i soci di Nino e VIttorino. Al torneo, riservato ai soci dei due circoli e limitato ad incontri di doppio maschile, femminile e misto, hanno infatti partecipato una cinquantina di coppie che si sono sfidate in partite al meglio dei nove games.
Al termine di tutti gli incontri la classifica finale ha premiato la Vittorino da Feltre che si è imposta per 104-98, anche se la vera vincitrice di questa encomiabile sfida amichevole è stata la solidarietà. La generosità dei partecipanti ha infatti permesso di raccogliere complessivamente mille euro, che al termine del torneo sono stati consegnati al presidente comunale dell’Associazione Italiana Donatori di Organi, Nicolò Fiorillo, e alla vicepresidente Claudia Rovitelli, presenti insieme al dottor Francesco Fontana, responsabile provinciale del Coordinamento donatori organi.
“Voglio ringraziare di cuore Sandro Fabbri e Laura Radice – ha detto Fiorillo – ma anche tutti i soci della Vittorino e della Nino per la loro generosità e per aver scelto l’Aido. Ancora una volta lo sport ha dimostrato di sapersi coniugare benissimo con la solidarietà”.
Al termine del torneo, organizzato anche con il contributo di Caffè Musetti, è stato proprio Fiorillo a consegnare al consigliere delegato al tennis della Vittorino, Achille Italia, il trofeo del Challenge pro Aido.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà