Cambi della guardia nelle forze dell’ordine, in Provincia i saluti di Trespidi

18 Settembre 2013

Il presidente della Provincia di Piacenza Massimo Trespidi ha salutato questa mattina nel palazzo di corso Garibaldi il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Maurizio De Panfilis, che abbandonerà a breve il Comando locale con nuova destinazione Brindisi.
“Vorrei esprimere al comandante De Panfilis – ha detto Trespidi – un sincero ringraziamento per l’ottimo e prezioso lavoro svolto a beneficio del territorio piacentino e dei cittadini e un forte apprezzamento per i risultati raggiunti e per l’attività portata avanti con dedizione e impegno. La costante collaborazione con l’Amministrazione provinciale ha consentito di costruire un vero e proprio sodalizio a favore di Piacenza”. Il colonnello de Panfilis ha quindi ringraziato la Provincia per la collaborazione costruita. “Il rapporto con le istituzioni piacentine – ha detto – è stato proficuo e sempre positivo”.

In mattinata ha anche incontrato il nuovo comandante della compagnia dei carabinieri di Piacenza, maggiore Michele Mancini (proveniente dall’Aliquota Servizi e Sicurezza dell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino), in visita ufficiale nel palazzo di corso Garibaldi. Mancini, che ha preso servizio a Piacenza il 29 agosto, subentra al posto del maggiore Helios Scarpa.
“Confermo – ha detto il presidente Trespidi – la totale disponibilità dell’Amministrazione provinciale, in linea con quanto accaduto in passato, a costruire una proficua e concreta collaborazione con l’Arma dei carabinieri. Colgo l’occasione per rivolgere al maggiore Mancini un sentito benvenuto nella nostra città”. “Il mio impegno – ha rimarcato il nuovo comandante – sarà quello di proseguire l’ottimo lavoro portato avanti a Piacenza da chi mi ha preceduto in uno spirito di forte collaborazione con le istituzioni”.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà