Da Bordeaux 13 studenti in visita al Campus della Cattolica

24 Settembre 2013 10:23

In questi giorni la sede piacentina dell’Università Cattolica ha ospitato un gruppo di 13 studenti francesi provenienti dall’ Institut des Sciences de la Nature et de l’Agroalimentaire de Bordeaux (ISNAB) accompagnati da due dei loro docenti.
L’incontro è stato organizzato su richiesta dei docenti accompagnatori del gruppo stesso che hanno scelto la sede di Piacenza dell’Università Cattolica come una delle tappe del loro Study Tour nel nord Italia.

Il gruppo, accolto dall’Ufficio Internazionale e dalla Facoltà di Agraria, ha assistito a due presentazioni organizzate ad hoc per gli ospiti francesi: il prof. Paolo Sckokai ha tenuto una relazione dal titolo “Transparency of Food Prices” ed il dott. Matteo Gatti ha esposto la presentazione dal titolo “Agronomic Tools for facing climate-telated issues in the vineyard”. Gli studenti hanno inoltre avuto la possibilità di visitare le serre della Facoltà di Agraria.

Una delle ragioni che hanno spinto i docenti francesi a scegliere il Campus piacentino come una delle mete del loro viaggio è stato il desiderio di trovare punti di incontro per dare vita a nuove collaborazioni internazionali tra i due istituti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp