Picasso e Panini al Galassia. Nasce il “Grande fratello artistico” di Piacenza

24 Settembre 2013

Due opere grafiche firmate da Pablo Picasso, un dipinto di Giampaolo Panini e una litografia del Cassinari, sono alcune delle punte di diamante di Art in progress Lab, il primo Grande fratello artistico piacentino, inaugurato sabato scorso all’interno del centro commerciale Galassia.
Il punto espositivo e laboratorio è un cubo di vetro trasparente, situato al centro della galleria, che permette ai passanti, magari intenti a far compere, di osservare l’artista al lavoro e, al tempo stesso di ammirare, gratuitamente, i pezzi di grandi autori.
“L’intento è instaurare un contatto diretto con il pubblico, soprattutto con la gente comune – ha spiegato il curatore artistico Loris Zanrei, promotore dell’iniziativa – ; abbiamo scelto la galleria di un centro commerciale per avvicinare all’arte persone che forse non si recherebbero mai in una galleria, perché magari credono di non avere i requisiti o le competenze necessarie”.
Lo spazio, nei prossimi mesi, ospiterà una personale di Francesco Catalano e sarà aperto alle iniziative di artisti locali.

© Copyright 2021 Editoriale Libertà