Cattolica, partner stranieri in visita al Campus

26 Settembre 2013 10:22

Isara Lyon (FESIA) Sigolène Verneret – Marine Pobel (Head of International Relations), prof. Lorenzo Morelli

Alle porte del nuovo anno accademico riprendono le visite internazionali al Campus piacentino dell’Università Cattolica.
Nei giorni scorsi l’Ufficio Relazioni Internazionali della sede piacentina ha organizzato quattro visite da parte di partner interessati a rafforzare la collaborazione internazionale con istituti delle Facoltà di Agraria e di Economia e Giurisprudenza.

Per la facoltà di Economia e Giurisprudenza, la prof.ssa Laura Zoni, Direttrice del Programma Double Degree, ha accolto la prof.ssa Cecilia Anaya, vice-rettore dell’Universidad de Las Américas di Puebla (UDLAP) partner della Cattolica per il programma di doppia laurea.

Numerose sono state anche le visite alla Facoltà di Agraria della sede piacentina che ha ospitato due rappresentanti dell’università francese Isara-Lyon University. Accolti dal preside della Facoltà di Agraria, prof. Lorenzo Morelli e dalla dott.ssa Raffaella Battaglia dell’Istituto di Agronomia, Genetica e Coltivazioni erbacee, è stato anche un rappresentante del Niagara College Canada.

Due docenti dell’istituto di Agrobiotechnology dell’università lettone, Latvia University of Agriculture, sono stati ospiti per alcuni giorni degli istituti della Facoltà di Agraria per visitare e discutere con il preside ed i direttori sulle possibili future collaborazioni a livello di ricerca e dottorato.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp