Piacenza

Guardia di finanza, cambio al vertice.
Il colonnello Amato nuovo comandante

1 ottobre 2013

Una grande cerimonia – alla presenza di tutte le autorità militari cittadine, del Generale di Divisione Mario D’Alonzo e di un folto gruppo di rappresentanti del mondo economico locale – ha accompagnato il passaggio di consegne al vertice della Guardia di finanza di Piacenza. Il colonnello Rosario Amato oggi ha assunto l’incarico di comandante provinciale delle Fiamme gialle, sostituendo il colonnello Maurizio De Panfilis, da 5 anni in servizio a Piacenza e ora diretto a Brindisi.

“Una città dove lascio un pezzo di cuore” ha dichiarato l’ormai ex comandante: “Termino la mia permanenza in questa splendida città e sono profondamente commosso dell’accoglienza ricevuta qui e dimostratami in più occasioni. Il bilancio è assolutamente positivo, sia in termini professionali che umani e ho la consapevolezza di aver fatto quanto di meglio potessi per servire lo Stato e di lasciare un Comando efficiente e capace”.

La parola è passata al colonnello Amato: “Assicuro la massima collaborazione e la certezza che non faremo mai mancare la nostra vicinanza i cittadini – ha commentato il neo comandante -. Per me è motivo d’orgoglio assumere la guida di questo reparto così impegnato nella legalità e nella giustizia”.

Curriculum vitae di Rosario Amato

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE