Piacenza

Omicidio Ferriere: Monica assolta. La famiglia di Annalisa: “Indignati”

1 ottobre 2013

Rosa, la madre di Annalisa, con la sua foto

E’ stata pronunciata intorno alle 11.10 la sentenza per l’omicidio di Ferriere avvenuto il 24 luglio dell’anno scorso. Il giudice Gianandrea Bussi ha assolto Monica Montagna, accusata di aver ucciso l’amica Annalisa Lombardi con 175 coltellate. L’assoluzione è stata chiesta dal pm Ornella Chicca per non imputabilità della giovane perché al momento dei fatti era  incapace di intendere e di volere. La giovane è stata anche ritenuta incapace di presenziare al processo e pericolosa socialmente. Il giudice ha confermato anche i 10 anni di carcere psichiatrico giudiziario per Monica Montagna richiesti dal pm.

Molto duro il commento della famiglia di Annalisa Lombardi: “Questa non è giustizia – ha detto la madre Rosa – non possiamo accettare questa sentenza dopo quello che è stato fatto. Monica evidentemente serbava un rancore enorme nei confronti di nostra figlia, forse per gelosia o altro. La sua infermità mentale? Abbiamo molti dubbi, in ogni caso non penso che possa giustificare una sentenza di assoluzione per un simile omicidio”.
I legali della famiglia hanno dichiarato di valutare il ricorso in Appello.

Notizia delle 11.10 – Il pm Ornella Chicca ha chiesto l’assoluzione per non imputabilità per Monica Montagna perché  considerata  “incapace di intendere e di volere, incapace di presenziare al processo e pericolosa socialmente”. La 30enne è accusata dell’efferato omicidio dell’amica di sempre Annalisa Lombardi. Il pm ha chiesto anche 10 anni di ospedale psichiatrico giudiziario per la giovane che si trova rinchiusa al carcere di Castiglione delle Stiviere.
In aula sono presenti la madre e le tre sorelle della vittima che si sono dette “indignate” per la richiesta del pm. La sentenza dovrebbe arrivare in mattinata pronunciata dal giudice Gianandrea Bussi.

Notizia delle 7 – Inizia oggi il processo a Monica Montagna, la 29enne milanese accusata di aver ucciso con 175 coltellate l’amica Annalisa Lombardi.

L’omicidio avvenne nel pomeriggio del 24 luglio 2012 nell’appartamento di Ferriere, dove ogni estate le due ragazze trascorrevano le vacanze assieme.

Una tragedia che lasciò sgomento il paese, che nel luglio scorso – in occasione del primo anniversario della morte della ragazza – si è riunito nel ricordo della giovane vittima.
Monica Montagna si trova rinchiusa nel carcere psichiatrico di Castiglione delle Stiviere.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Piacenza Val Nure Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE