Spazio2: a ottobre il bando per la gestione della “Cittadella” delle imprese

02 Ottobre 2013 05:11

Area per accogliere le idee e il lavoro creativo di giovani imprenditori locali, punto di aggregazione, alloggio per studenti universitari, corsi di formazione lavoro: sono tutti gli aspetti che si propone di ospitare Spazio2, progetto che sarà avviato nei locali comunali di via XXIV maggio, in convivenza con le sedi già presenti di alcune associazioni del territorio. Entro la fine di ottobre palazzo Mercanti emetterà il bando, di circa 160.000 euro per assegnare la gestione del nuovo centro, che dovrà essere condotto in un’ottica di co-working, secondo le finalità espresse dal Comune.

L’obiettivo dell’amministrazione è di creare uno spazio poliedrico e poter “dare casa” a una decina di ragazzi – under 35 – che stanno sviluppando attività creative (o di recupero di antichi mestieri artigianali) e sostenerli nell’avvio dell’attività, attraverso corsi sullo start up d’impresa.

All’interno di Spazio2 potranno essere realizzati, a discrezione del gestore che si aggiudicherà il bando, un punto ristoro o un programma di eventi e manifestazioni.

 

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp