Altro successo in Coppa Italia: la Bakery guida il girone B

03 Ottobre 2013 11:06

La Bakery Volley Piacenza cammina sul velluto di fronte al pubblico amico: nella prima gara ufficiale della stagione al Palanguissola a Nicolini e compagne bastano 3 set per superare la Junior Casale, formazione inserita nel girone A di B1.
I parziali di 25-17;25-16; 25-20 sono figli di un match senza intoppi per le padrone di casa: troppo ampio il divario tecnico fra le due contendenti.

L’equilibrio dura solo pochi minuti: dopo il primo time-out tecnico le biancorosse cambiano passo, sorrette dalle due scudettate Secolo e Nicolini. L’arsenale offensivo delle piacentine rimane costantemente incisivo per tutto l’arco dell’incontro, come dimostrano i 17 punti di Francesconi, la top scorer della partita.

Le ospiti riescono a mettere pressione alla squadra di casa solo nel terzo parziale, quando si portano addirittura in vantaggio 16-15. La Bakery però torna ben presto all’intensità dei set precedenti e chiude una partita dominata sia sul piano del gioco che nel punteggio.

La Bakery Volley Piacenza ora guida il girone B di coppa con 6 punti, seguita dallo Junior Casale a quota 2 e dalla Foppapedretti Vistalli ancora ferma a 0.

Il prossimo impegno della formazione piacentina è previsto sabato 5, ore 20 :30, quando le ragazze di Franco Corraro affronteranno al Palanguissola la Foppapedretti, in un altro match di Coppa Italia.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp