Borse di studio 2012/2013: disponibile la graduatoria on line

3 ottobre 2013

E’ disponibile on line sul sito istituzionale della Provincia di Piacenza www.provincia.pc.it (nella sezione Politiche scolastiche-sottosezione Borse di Studio) la graduatoria dei beneficiari delle borse di studio 2012/2013.

Nell’anno scolastico concluso nel giugno scorso le domande per contributo di borsa di studio presentate sono state complessivamente 478, di cui 51 non ammesse a contributo per carenza di requisiti. Alle restanti ammesse a graduatoria, cioè 427, sono stati attribuiti differenti importi secondo indicazioni regionali: “borsa di studio base” pari a 426 euro e “borsa di studio maggiorata del 25%” pari a 532,50 euro (le prime risultano essere 270 e le altre 157). I fondi, messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per la Provincia di Piacenza, ammontano a 202.563 euro.

“La Regione Emilia Romagna – spiega l’assessore provinciale al Sistema scolastico e della Formazione Andrea Paparo – interviene attraverso l’attribuzione di borse di studio agli alunni meritevoli e a rischio di abbandono del percorso formativo. L’obiettivo è evitare e ridurre al minimo la dispersione scolastica; un impegno, quest’ultimo, particolarmente sentito dall’Amministrazione provinciale”.

La graduatoria ricomprende tutti gli aventi diritto, compresi i beneficiari che saranno sottoposti a controllo, sia formale – direttamente da parte della Provincia di Piacenza, sia sostanziale – con trasmissione telematica della documentazione autocertificata, all’Agenzia Regionale delle Entrate, tramite la Regione Emilia Romagna. Per i beneficiari non sottoposti a controllo, la liquidazione della borsa di studio si completerà entro questo esercizio finanziario 2013.

Per tutti coloro che hanno presentato domanda e risultano esclusi dalla graduatoria, si fa riferimento a quanto già comunicato per iscritto a mezzo apposite note “istanza di rigetto”, inviate ai rispettivi domicili con raccomandata.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca