Domenica a sei zampe, ai Giardini Margherita una giornata di festa

04 Ottobre 2013 12:31

La manifestazione “Domenica a sei zampe”, organizzata dal Gruppo Cinofilo Croce Bianca di Piacenza, dall’Oratorio don Bosco, dal Centro cinofilo “Quelli dell’Anello” e da Anspi Domus, con la collaborazione del Comune di Piacenza, torna domenica 6 ottobre ai Giardini Margherita.

Si inizierà alle 14 per proseguire fino a sera con una serie di attività ludiche dedicate alle famiglie e ai bambini, incontri formativi sul primo soccorso e sull’uso del defibrillatore, nonché sulla gestione del comportamento degli animali in ambiente domestico. Saranno presenti all’iniziativa, con i propri stand, numerose associazioni ambientaliste e animaliste operanti sul territorio, con l’obiettivo di promuovere la cultura del volontariato e del rispetto per la natura, nonché per gli animali, anche nel contesto urbano.

Per tutto il pomeriggio, saranno attive diverse postazioni di gioco per i più piccoli: truccabimbi, angolo dei disegni, “foto bau” e molte altre attività. Sarà presente anche una postazione informativa di Progetto Vita, con l’intervento di uno specialista in cardiologia e degli operatori Anpas, grazie ai quali i bambini potranno imparare, divertendosi, le manovre di pronto intervento e defibrillazione. Durante la manifestazione, colorate mascotte distribuiranno dolci e caramelle per tutti.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp