Piacenza

Vallera e Gossolengo, tre furti in una mattina. Rabbia dei residenti

6 ottobre 2013

Vallera e Gossolengo ancora nel mirino dei ladri. In una sola mattinata sono stati tre i colpi ai danni di altrettanti appartamenti, con gioielli e altri preziosi finiti nel bottino dei soliti ignoti. In un caso, l’anziana padrona di casa si è sentita male una volta scoperta la casa a soqquadro ed è stata ricoverata al Pronto soccorso.

I primi due furti sono andati a segno in altrettante abitazioni che si trovano in una corte agricola di Vallera: nonostante il continuo passare di trattori e di persone, i ladri hanno agito in piena mattina, forzando la porta di ingresso nel primo caso e utilizzando una scala a pioli per raggiungere una finestra al primo piano nella seconda occasione. I residenti della bella frazione cittadina chiedono maggiori controlli alle forze dell’ordine.

Pochi minuti dopo probabilmente le stesse mani hanno colpito in casa di una ultra-ottantenne a Gossolengo, a due passi dalla piazza. La donna era uscita per fare la spesa e al ritorno, pochi minuti dopo, ha trovato l’appartamento sottosopra. L’anziana si è sentita male ed è stata portata in ospedale.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Piacenza Provincia

NOTIZIE CORRELATE