Scoppia un tubo all’ospedale di Piacenza. Passanti spaventati, ma era vapore

08 Ottobre 2013 12:34

Scoppia un tubo da cui si sprigiona un densa nuvola bianca. Attimi di panico all’ospedale vecchio per l’incidente che si è verificato intorno alle 12.15  ma per fortuna si è trattato di un falso allarme. Il fumo era solo vapore e i vigili del fuoco hanno risolto la situazione in pochi minuti. Sul posto anche gli operatori del 118. Lo scoppio non ha provocato né danni né feriti.

IL COMUNICATO DELLA AUSL
Acqua e vapore incidentalmente fuoriusciti da tubazioni hanno causato, questa mattina all’ospedale di Piacenza, qualche minimo disagio.
Il primo episodio è avvenuto appena dopo le sette, nell’atrio del nucleo antico. La perdita di acqua da un termosifone ha reso inagibile per circa mezz’ora l’ingresso monumentale di via Taverna: pazienti e accompagnatori sono stati quindi dirottati verso gli altri accessi, mentre il personale in servizio ha tempestivamente risolto l’inconveniente.
Più tardi, invece, è stata una fuoriuscita di vapore a creare qualche preoccupazione nei pressi dell’edificio 4, che attualmente ospita Oculistica, Dermatologia, Terapia del dolore e ambulatori chirurgici. La nuvola di vapore si è poi dissolta nell’aria senza creare problemi. I Vigili del Fuoco accorsi hanno semplicemente preso atto che i tecnici Ausl avevano già interrotto la circolazione del vapore nelle tubazioni danneggiate, per fermare la perdita.
La direzione aziendale si scusa con gli utenti per gli eventuali disagi.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp