Piacenza

San Polo: capannone e 500 rotoballe in fiamme, danni per 50.000 euro

14 ottobre 2013

Un grosso incendio è scoppiato oggi pomeriggio, intorno alle 16, in un deposito di fieno, situato tra Mucinasso e San Polo, in località Croce; a lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto una densa nube di fumo fuoriuscire dal capannone, collocata accanto a una cascina e proprietà di un’azienda agricola.
In pochi minuti l’incendio è stato raggiunto dai cinque mezzi dei vigili del fuoco, ormai impegnati da ore nel domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
All’interno del deposito erano contenute circa 500 rotaballe; la perdita, considerato il valore del fieno e gli ingenti danni alla struttura, si aggira sui 50.000 euro.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Giorgio e della compagnia di Piacenza; secondo una prima ipotesi le fiamme potrebbero essere scaturite da un’autocombustione, un fenomeno che può capitare quando il fieno è ancora fresco, come in questo caso.
Fortunatamente nessuna persona, o animale, è rimasta coinvolta nel rogo; il lavoro straordinario dei vigili del fuoco proseguirà per tutta la notte.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Piacenza

NOTIZIE CORRELATE