Caserma vigili del fuoco: da lunedì uffici aperti in strada Valnure

14 Ottobre 2013 06:55

Dopo la consegna ufficiale delle chiavi, avvenuta il 30 settembre scorso, e dopo anni di rinvii, è iniziato ufficialmente oggi il trasloco della caserma dei Vigili del fuoco, dall’attuale sede storica di viale Dante alla nuova struttura di strada Valnure. Una prima fase delle operazioni di trasloco era già stata avviata nei giorni scorsi.
I servizi di soccorso – come ha assicurato il comandante Francesco Martino – saranno comunque sempre operativi. Il trasloco è stato possibile grazie all’impegno dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco, presieduta da Gianni Cremonesi, e il prezioso contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e della Banca di Piacenza.
Gli uffici in questi giorni sono chiusi al pubblico ma riapriranno la prossima settimana nella nuova sede. Il soccorso è invece sempre attivo. Il comandante ha voluto ringraziare tutto il personale per l’impegno dimostrato in queste settimane. La sede di Viale Dante verrà riconsegnata alla Provincia, ente proprietario della struttura, a gennaio. La dismissione è stata invece già formalizzata.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp