Provincia, consiglio sulla sanità: “Fiorenzuola, decisione entro 10 giorni”

14 ottobre 2013

20131014-154849.jpg

La riorganizzazione dei servizi sanitari nel nostro territorio è l’argomento all’ordine del giorno del consiglio provinciale di oggi, che si è aperto con un minuto di silenzio per la morte di Mario Cravedi e la tragedia di Lampedusa.
Ad aprire i lavori il presidente provinciale dell’Ordine dei medici, Augusto Pagani, che nella sua panoramica generale non ha mancato di sottolineare “la giusta mobilitazione del territorio per evitare lo spostamento del 118 a Parma”.
Ha preso poi la parola il direttore generale dell’Asl di Piacenza, Andrea Bianchi: “Nel 2012 per la prima volta abbiamo raggiunto il pareggio di bilancio civilistico, con un aumento dell’uno per cento dei ricoveri ma un calo di un milione di euro dei ticket, anche a causa della crisi”.
Per quanto concerne gli investimenti, Bianchi ha sottolineato per Piacenza la realizzazione del nuovo pronto soccorso (inaugurato a breve) e del nuovo day hospital oncologico, ricordando il futuro intervento sulle sale operatorie dell’ospedale.

Tema caldo: l’ospedale di Fiorenzuola. “I nuovi 27 carotaggi ci daranno una conoscenza molto specifica della situazione – ha aggiunto – entro 10 giorni potremo fare un quadro preciso e decidere come muoverci”.

Ospedale di Fiorenzuola, Sicuring: “Prove tecniche in linea con quelle del 2012”

La società d’ingegneria Sicuring, che si sta occupando, per conto dell’Ausl, delle indagini sulle strutture portanti dell’ospedale di Fiorenzuola ha diramato alcune precisazioni attraverso un comunicato, in riferimento alle notizie pubblicate in questi giorni. La società sottolinea di essere l’unica ad avere il possesso dell’esito dei carotaggi che oggi verranno trasferiti all’Ausl di Piacenza ed anticipa che i risultati delle prove sono in linea con quelli già diffusi dalla precedente prova tecnica del 29 febbraio 2012, in particolare con riferimento al prelievo effettuato nel pilastro del primo piano la società riferisce che il carotaggio ha fornito identico valore di resistenza.

Il comunicato della Sicuring

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery

NOTIZIE CORRELATE