Piacenza

Consiglio comunale, tutti contro tutti. Bagarre bipartisan in aula

21 ottobre 2013

Seduta tesissima del consiglio comunale, caratterizzata da scontri e polemiche che hanno interessato entrambi gli schieramenti. Si è partiti con il fuoco amico da parte del Pd – i consiglieri Giulia Piroli e Marco Pascai – nei confronti dell’assessore Katia Tarasconi per la gestione della pratica relativa al possibile spostamento del mercatino natalizio da piazza Cavalli.

“A parte il merito della questione – ha detto Pascai – siamo stanchi di conoscere provvedimenti così importanti da tv o giornale; l’assessore dovrebbe iniziare a condividerli con la maggioranza che la sostiene”.

Sull’assessore Tarasconi sono piovute anche le critiche del centro destra. Marco Tassi del Pdl ha annunciato la presentazione di una mozione di sfiducia.
Lo stesso Tassi è stato poi protagonista di uno violento scontro verbale con Tommaso Foti di Fratelli d’Italia su questioni regolamentari legate all’intervento con cui Katia Tarasconi ha difeso il proprio operato, spiegando che “l’obiettivo dell’amministrazione è avere un mercatino più bello e tutti prodotti natalizi e di buona qualità”.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE