Piacenza

Vigili del fuoco, operativa la nuova caserma. Ogni anno 3mila interventi

23 ottobre 2013

Il grosso è stato fatto e da oggi la sala operativa e gli uffici del comando dei vigili del fuoco di Piacenza sono ufficialmente attivi nella nuova sede in strada Valnure. Complessivamente sono 153 i pompieri attivi sul territorio piacentino, dislocati nelle quattro sedi della provincia, oltre a 17 impiegati, 4 funzionari e un dirigente, il comandante provinciale Francesco Martino che questa mattina ha illustrato l’organizzazione nei nuovi spazi.
“Sono stati giorni molto impegnativi e il trasloco non è ancora completamente ultimato, ci vorrà ancora qualche settimana – ha spiegato Martino ai microfoni di Telelibertà -; devo ringraziare tutto il personale che ha lavorato senza sosta per riuscire a gestire gli interventi e, nel contempo, trasportare tutti i materiali; devo ingraziare anche l’intera cittadinanza”.
“In futuro, dopo l’inaugurazione ufficiale, speriamo di portare mostrare ai piacentini, con visite guidate, dove siamo riusciti ad arrivare alla fine di un percorso lungo 13 anni” ha concluso Martino.

Ogni anno i vigili del fuoco di Piacenza eseguono in media ben 3mila interventi.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca Foto Gallery Piacenza Video Gallery

NOTIZIE CORRELATE