Nuove nomine in Diocesi

25 ottobre 2013

Duomo di Piacenza

La Cancelleria vescovile ha reso note oggi le recenti nomine in diocesi.

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 15 ottobre 2013 il M. R. Ferrari mons. Lino, attuale parroco di Castelsangiovanni PC, mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrochiale della parrocchia dei SS. Antonio e Savino in Fontana Pradosa, Comune di Castelsangiovanni, Provincia di Piacenza, all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 5.

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 15 ottobre 2013 il M. R. Bulla don Pietro, attuale parroco di San Lazzaro e San Vincenzo de’ Paoli in Piacenza, mantenendo i precednti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Cristoforo in San Cristoforo, Comune di Bobbio, provincia di Piacenza, all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 6.

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 24 ottobre 2013 il M. R. Lusignani don Giuseppe, attuale parroco di Pieve Dugliara PC, mantenendo i precedenti incarichi, eccettuato quello di amministratore parrocchiale di Tuna PC, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia dell’Invenzione della Santa Croce in Bassano, Comune di Rivergaro, Provincia di Piacenza, all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato 4.

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 24 ottobre 2013 il M. R. Kanda Wa Kanda padre Marcel Walter S.S.P., lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie dell’Unità pastorale 4 del Vicariato 4 del Comune di Gazzola:
*Santi Cosma e Damiano in Castelletto di Gazzola;
*Santi Maria Maddalena e Stefano Protomartire in Monticello;
*San Savino in Rezzanello;
*Santi Faustino e Giovita in Tuna;
*Sant’Eustorgio Vescovo in Momeliano.

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 24 ottobre 2013 il M. R. Bonelli don Fabrizio, lasciando i precedenti incarichi, è stato nominato parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta in Agazzano, Provincia di Piacenza, nell’Unità pastorale 4 del Vicariato 4, resasi vacante in seguito alla rinuncia dell’ultimo titolare il M. R. Boselli don Mario e legittimamente accettata.

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 24 ottobre 2013 il dottor Pietro Scottini è stato nominato direttore degli Archivi storici diocesani di Piacenza-Bobbio.

© Copyright 2020 Editoriale Libertà

categorie: Cronaca