Golf, a Croara la solidarietà per la squadra di basket “Handicap Sport”

29 Ottobre 2013 15:30

Golf, i premiati alla Bastardina

Si è disputata nella passata fine settimana, a Croara, la finale nazionale del Golf Trophy GLS 2013. Una manifestazione che ha portato sui green oltre 1500 partecipanti che hanno animato le 15 gare in cui si articolava. A detta degli organizzatori e degli stessi giocatori, si è trattato di un successo annunciato. Un po’ perché il prestigio del marchio garantiva la qualità della manifestazione, un po’ perché, grazie alle offerte benefiche raccolte, è stato possibile sostenere “Handicap Sport”, la squadra di basket di Varese composta unicamente da giovani diversamente abili. Anche quest’anno, infatti, la squadra ha potuto iscriversi al campionato di categoria. In tanti anche nella prova conclusiva di Croara che ha visto vincere su tutti Franco Migliorini. Insieme alla vittoria si è assicurato la partecipazione alla finale internazionale che si disputerà, nella prossima primavera, sul campo della PGA Catalunia, in Costa Brava, uno dei primi cinque campi d’Europa. grazie alla collaborazione con il Melia Golf Resort di Girona.
Nel fine settimana si è giocato anche negli altri circoli della provincia. A Castell’Arquato, nel Campionato Sociale 2013, la conferma di Paolo Calestani. Dopo aver vinto i Campionati Provinciali, si è aggiudicato anche il titolo assoluto di circolo. 172 i colpi tirati nei due giorni da gara. In prima categoria, ha vinto, nel netto Manolo Cima con 163 colpi, in seconda Gaia Strinati con 164, in terza Nelson Meli con 75 punti.
Al Golf Club Bastardina, nel Trofeo del Presidente, giocato su 9 buche, ha vinto Enrico Lodigiani con 20 punti, seguito da David Fernandez con 19. A premio, nel lordo, Andrea Bottrighi con 13 punti, mentre Ugo Girasoli vince tra i seniores con 17 punti e Amedeo Filippini tra gli juniores con 12 punti.
Da segnalare anche la vittoria completa realizzata da due atleti piacentini, Carlo Fugazza e Arnaldo Maffini, nei Campionati Regionali AGIS che si sono disputati al CUS Ferrara vincendo, per il secondo anno consecutivo, il premio Master.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp