La città si accende con le luminarie. L’albero di Natale sarà “sfavillante”

04 Novembre 2013 12:15

Luminarie a Piacenza (3)

Il 23 novembre la città si “accende” grazie alle luminarie. Anche quest’anno i commercianti piacentini, con grandissimo sforzo, si sono sobbarcati la spesa di oltre 45mila euro per l’installazione delle luci natalizie. Il Comune di Piacenza si farà invece carico delle spese per il consumo di energia elettrica. “E’ uno sforzo che facciamo nonostante il periodo, per regalare a tutti i cittadini un Natale speciale e colorato – ha sottolineato Alessandra Tampellini vicepresidente Unione Commercianti. Quest’anno è stata dura ma siamo riusciti a raccogliere ancora un’ampia adesione da parte dei negozianti che, nonostante le difficoltà, non si sono tirati indietro”.

Per via XX Settembre sono stati scelti globi con luci flashing sulle punte che creano movimenti suggestivi. Su corso Vittorio Emanuele si potrà ammirare una vera e propria pioggia di luce mentre in viale Dante e in via Genova protagoniste saranno le stelle.

Novità anche per quanto riguarda l’albero di Natale la cui realizzazione è stata affidata al designer piacentino Davide Groppi. L’albero sembrerà più alto grazie a un gioco di luci che lo sovrasteranno. L’accensione delle luminarie e dell’albero è prevista il 23 novembre e sarà accompagnata da un evento che si terrà in piazza Cavalli.

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp