Pulcheria, creatività femminile in tavola. Stasera cena benefica al Barino

11 Novembre 2013 06:25

cenapulcheria

Solidarietà al femminile questa sera alle 20.30 al Barino di Piazza Cavalli. Nell’ambito di Pulcheria 2013 la creatività femminile scende in tavola; il ricavato sarà devoluto al Centro Migranti Scalabrini – Associazione Porta sul Mondo.

A dara sapore alla serata provvederanno Carla Aradelli (Ristorante Riva, Riva di Pontedell’Olio), Betty Bertuzzi (Caffé Grande di Rivergaro), Claudia ed Emanuela Cattivelli (Antica Trattoria da Cattivelli di Isola Serafini), Patrizia Dadomo (La Fiaschetteria di Besenzone), Isa Mazzocchi (La Palta di Bilegno): le chef piacentine che rappresentano l’assoluta eccellenza, di nuovo riunite per una cena esclusiva nel cuore di Piacenza. Ciascuna chef esprimerà la propria creatività proponendo la versione – personale e rielaborata “al femminile” – di piatti creati da grandi chef uomini.

Con loro cinque eccellenti vignaiole piacentine presentano ciascuna un vino svelandone i segreti dalla vigna alla cantina:
Andreana Burgazzi (Az. agricola Baraccone), Laura Cardinali (Az. vitivinicola Cardinali), Lodovica Lusenti (Az. vitivinicola Lusenti), Giulia Nicoletti (Az. agricola Uccellaia), Elena Pantaleoni (Az. vinicola La Stoppa).

Ad arricchire la serata la mostra personale di Paola Foppiani, la scultrice piacentina che, in esclusiva, espone le sue burrose donne di terracotta come inconsueti “centritavola”. Per promuovere la beneficenza, Paola Foppiani donerà inoltre ad un fortunato commensale una sua preziosa scultura.

La serata sarà presentata da Nicoletta Bracchi (direttrice di Telelibertà) insieme a Giorgio Lambri (giornalista di Libertà).
Ospite d’onore della serata Filippo Chiappini Dattilo (Antica Osteria del Teatro).

© Copyright 2024 Editoriale Libertà

Whatsapp Image

Scopri il nuovo Canale Whatsapp di Libertà

Inquadra il QRCODE a fianco per accedere

Qrcode canale Whatsapp